sabato 25 giugno 2016

Un ombrello portatile ma grande

Un ombrello portatile ma grande 





Beh, un ombrello non ha bisogno di tante presentazioni, serve per non bagnarsi e ripararsi dalla pioggia, ne esistono di tutti, dimensioni e colori. Tempo fa più un ombrello era grande e meglio era, poi sono stati di moda gli ombrelli sempre più piccoli e portatili: i primi proteggevano bene ma erano troppo ingombranti, i secondi erano perfetti da avere sempre con se ma la copertura era minima. Ebbene questo modello invece racchiude i pregi dei due estremi in quanto è  abbastanza portatile ma una volta aperto è bello grande (la scheda riporta un diametro di 118 cm).

A vederlo è compatto, è tutto di colore nero che garantisce un certa linea elegante ed è neutro in modo da avere uno stile che va bene sia per l’uomo che per la donna.  Il manico è molto curato e ben definito, piacevole al tatto e garantisce una buona presa. E’ presenta anche il laccetto per appenderlo o tenerlo al polso.

 L’apertura è molto semplice e immediata poiché si fa tutto con un semplice clic, basta premere l’apposito bottone. La struttura della parte di tessuto è particolare e la si nota quando si chiude: è come se fosse formato da 2 strati separati di tela, come se fossero due livelli che però una volta aperto l’ombrello diventano uno e l’acqua non passa perché stando in tensione formano una superficie unica e continua.

Sembra un prodotto di buona qualità (sia per la parte del tessuto che per l’intelaiatura), duraturo e resistente (fra i materiali indicati leggo acciaio inox e fibra di vetro) e soprattutto antivento (proprio il vento è uno dei problemi maggiori per i nostri ombrelli in quanto le improvvise raffiche rischiano di rigirarli e romperli, per cui ben vengano quelli che hanno un’attenzione in più anche sotto questo aspetto).

La confezione presenta anche una pratica custodia per tenere sempre in ordine l’ombrello.

In questi giorni di caldo e tanto sole diventa difficile provarlo perché non piove (però sembra valido anche per proteggersi dal sole), però le sensazioni sono buone, il tessuto è buono al tatto, le dimensioni sono ottimali e mi piace molto per come si presenta. L’unico svantaggio è relativo al peso (da chiuso) dato sia dai materiali di cui è composto, sia dalla grandezza una volta aperto. Rimane comunque un ombrello pratico e compatto che posso portare con me tenendolo nello zaino (ma non così piccolo e leggero da entrare nella tasca di una giacca), ottimo da avere quando si esce sapendo di dover  affrontare la pioggia. Il rapporto qualità/prezzo ci sta tutto.



















Link prodotto: Clicca qui 

Link venditore: Umenice UK