domenica 19 giugno 2016

Bilancia tuttofare



Bilancia tuttofare






In cucina una buona bilancia è essenziale e quindi la scelta va fatta con attenzione.

E’ da qualche giorno che sto utilizzando questo prodotto e mi ci trovo veramente bene per tre ragioni: è facile da usare, preciso e pratico.

La confezione contiene, oltre alla bilancia, una ciotola rimuovibile e le 2 pile mini stilo necessarie per accendere l’apparecchio. C’è anche una pellicola protettiva sul display.

 Il design è essenziale e moderno (e a me piace molto), il colore principale è un bel nero che gli dà un tocco di eleganza. E’ presente un ampio display (retroilluminato) con i numeri digitali (ben leggibili) e la possibilità di selezionare, tramite un bottone, l’unità di misura desiderata (si può scegliere fra lbs, oz, g, ml, fl, oz). Il display è posizionato al centro dell’area di colore grigia, sulla destra c’è il bottone per selezionare l’unità di misura, mentre sulla sinistra c’è quello di accensione/spegnimento che serve anche a tarare il peso a zero; sotto il display è riportato anche il limite di peso, 5000g (ovvero 5 kg). Dopo un po’ di inutilizzo, la bilancia si spegne da sola così anche chi è sbadato come me non deve preoccuparsi di dimenticare acceso questo apparecchio e salvare la durata delle pile. Nella parte inferiore della bilancia troviamo il vano per le pile (apribile e richiudibile con un semplice clic) e l’indispensabile marcatura CE; inoltre possiamo notare il dettaglio dei 4 piedini realizzati in modo da garantire un appiglio saldo che non fa scivolare o spostare la bilancia.

Attualmente sto usando solamente le misure g. e ml. (quelle più comuni e utilizzate in Italia) e sto pesando un po’ di tutto: la frutta, la verdura, la pasta corta, ma anche liquidi e farina. Stavo provando la ricetta per una torta, per la farina non ho avuto problemi, mentre avevo qualche dubbio per misurare il latte, ma con piacevole sorpresa è stato molto più facile del previsto: è bastato posizionare un bicchiere vuoto sulla bilancia, scegliere la misura ml. e tarare a zero il peso; a questo punto ho aggiunto il latte nel bicchiere e ho trovato comodamente la quantità in ml. necessaria per la mia ricetta.  

Per quello che sto vedendo, i materiali sembrano resistenti e durevoli ed il rapporto qualità/prezzo è decisamente favorevole. Posso dire di essere soddisfatto visto che questa bilancia digitale mi sta piacendo davvero molto.  










Link prodotto: Clicca qui 

Link venditore: AresparkDirect EU