lunedì 20 giugno 2016

Cinghie pratiche e resistenti

Cinghie pratiche e resistenti







Questo prodotto diventa molto utile proprio in questo periodo: con l’arrivo del caldo dobbiamo trovare un modo per rinfrescarci e invece di chiudersi in casa con ventilatori e condizionatori, una buona idea può essere quella di trovare riparo all’ombra di qualche albero. Fatto questo bisogna mettersi comodi e invece di mettersi per terra, l’alternativa è usare un’amaca. Il problema però diventa come appenderla agli alberi in modo sicuro ma anche facile. Ecco grazie a questo prodotto il problema si risolve facilmente.
La confezione prevede due cinghie molto lunghe e spesse (i dati riportano circa 3m x 5cm), sono belle e sembrano molto resistenti, le cuciture sono ben fatte e rifinite e gli anelli metallici ben fissati. Troviamo anche 2 moschettoni metallici, bloccabili con un anello avvitabile e svitabile e una bella sacchetta nera utile a riporre e portare il tutto con se.
Non ho mai montato un’amaca, ma guardando le foto dell’annuncio ho capito che grazie a queste cinghie l’impresa è fattibile: in sostanza bisogna avvolgere la cinghia intorno all’albero, poi far passare la parte cucita nell’anello metallico e applicarle il moschettone da collegare all’amaca, in questo modo la cinghia rimarrà tirata e bloccata dal peso della persona, stringendosi intorno all’albero. Ripetendo l’operazione con l’altra cinghia dall’altro lato dell’amaca avremo completato il tutto. Bisogna solo trovare gli alberi giusti, ma anche qui, essendo queste cinghie piuttosto lunghe possiamo regolare altezza e distanza con una certa libertà di scelta. Tirando e forzando le cinghie si sente una bella resistenza.
Penso che si possano trovare anche altri utilizzi per queste cinghie, magari per fissare delle tende o per qualche attività di campeggio. 

Personalmente direi che il rapporto qualità/prezzo non è affatto male. 











Link prodotto: Clicca qui 

Link venditore: Sanacon