domenica 19 giugno 2016

Lampada 2 in 1: utile per gli occhi e le piante

Lampada 2 in 1: utile per gli occhi e le piante 









Questo prodotto è una piccola chicca sotto tutti i punti di vista: bello, pratico, utile e multifunzionale.
Si tratta di una lampada da scrivania o computer, utile quando ci serve un po’ di luce sulla tastiera o per non affaticarsi troppo guardando lo schermo senza dover tenere accese tutte le luci dell’ufficio o della camera. Il funzionamento è molto facile: tramite il mollettone si fissa sul tavolo o la scrivania, si collega l’alimentatore alla presa elettrica e il gioco è fatto, basta orientare la lampada dove ci serve e premere il cottone di accensione. Avremo così una luce calda (cioè gialla) forte e intensa ma non fastidiosa. Fin qui niente di “particolare”, sembra trattarsi di una utile e pratica lampada da scrivania… e invece no, sorpresa! Questa lampada fa anche una particolare luce viola pensata per favorire la crescita delle piantine di casa.
Andando ad analizzare il prodotto troviamo diversi elementi da descrivere. L’alimentatore è tutto bianco, da un lato riporta il marchio “Aceple”, mentre dall’altro l’importante marchiatura CE e le varie informazioni su tensione e corrente; il cavo non è troppo corto ma consente una certa libertà d’azione; l’interruttore riporta al centro il simbolo “0” per la posizione di spento, a sinistra e a destra delle stanghette “I” e “II” per accendere la luce gialla o viola; il mollettone per fissare la lampada ha una buona presa, salda e decisa, ma non rovina la superficie della scrivania sulla quale si applica la pressione; il braccio della lampada, estremamente flessibile consente di fare ogni tipo di torsione e di raggiungere ogni punto utile; la parte della lampada dove sono presenti i LED per la luce gialla e quella viola. All’interno della confezione, oltre a un foglietto illustrativo ho anche trovato una vite con la guida e un adesivo per fissare in altre posizioni tutta la struttura. L’aspetto della lampada è semplice e moderno e il tutto dà l’idea di essere un prodotto resistente e duraturo (anche il braccio dà questa impressione positiva nonostante le molte torsioni fatte).
Personalmente mi sto trovando bene con questa lampada, tanto che l’ho posizionata sul mobiletto dietro al letto in modo da accenderla la sera e leggere senza sforzare troppo gli occhi prima di andare a dormire. Sono molto curioso di sperimentare l’efficacia della luce viola per far crescere le piantine infatti, da domani, ne lascerò una sotto questa luce per un paio di ore al giorno così da sperimentare questa funzione.

 













 

Link prodotto: Clicca qui 

Link venditore: ACEPLE