martedì 28 giugno 2016

Campanello senza fili, pratico e simpatico

Campanello senza fili, pratico e simpatico





Trovo questi campanelli senza fili molto simpatici e mi piacciono molto per il loro aspetto allegro e la facilità di utilizzo. Il design è moderno e pulito, l’utilizzo estremamente facile perché non c’è niente da amprire o montare.
La confezione contiene il campanello ricevente e quello trasmittente, ci sono anche  viti e guide per eventuali fissaggi, ma anche un adesivo 3M per fare la stessa cosa ma in modo più semplice.
Il colore predominante è il bianco così quando il campanello suona, il Led si illumina di azzurro e si nota facilmente (quindi oltre allo stimolo audio ne abbiamo anche uno visivo).
Il campanello ricevente sul retro ha una classica spina: in questo modo lo si può applicare facilmente a una qualsiasi presa di corrente e il gioco è fatto, non c’è altro da installare. Sul lato ci sono 2 bottoni, uno serve a regolare il volume da basso ad alto con 4 livelli; l’altro serve per scorrere le melodie: sono davvero tante (una trentina) e di tutti i tipi, ritmi e velocità. C’è un Led luminoso che si illumina quando suona.
Il campanello trasmittente ha la stessa forma e dimensione del suo gemello ricevente, ma invece della spina, sul retro c’è lo spazio per l’adesivo. A differenza di altri prodotti questo ha una sua specificità molto interessante: non c’è una pila o una fonte d’alimentazione come per i telecomandi, ma c’è un sistema (spiegato nelle foto dell’annuncio) che permette di creare e inviare l’impulso con la sola pressione del dito. Anche qui abbiamo  un Led (piccolino) che si illumina (sempre di azzurro) quando si preme e si attiva il segnale.
Mi sono spostato in diverse parti della casa per provare fino a che distanza funzionava il telecomando e ho sempre sentito il suono del campanello.
L’utilizzo può essere vario, ad esempio si potrebbe posizionarlo in terrazza, soprattutto ora con il bel tempo, oppure in modo molto pratico potrebbe essere d’aiuto per qualcuno che sta male a casa, mettendogli a portata di mano il campanello trasmettitore e posizionando quello ricevente dove siamo noi. O semplicemente per avvisare che è pronto in tavola.














Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: Dewin