giovedì 30 giugno 2016

Una simpatica tracolla


Una simpatica tracolla


 


Questa è una simpatica borsa a tracolla da donna di colore  viola, ma c’è anche la versione color sabbia.
Le dimensioni sono buone, il tessuto non è male sia come sensazione al tatto che come resistenza.
Davanti ci sono due bottoni a clip che chiudono la borsa e celano una prima tasca, sul retro ce n’è un'altra a zip; la tasca principale ha una buona capienza, ha una grande zip (quindi tra bottoni e zip abbiamo una discreta sicurezza e ciò è decisamente utile) e all’interno è presente anche  una tasca laterale (anche questa dotata di zip) più varie tasche, scomparti e divisori: ce ne sono infatti varie in modo da permettere di organizzare bene il contenuto della borsa e portare un po’ di tutto con se.  Le rifiniture e le cuciture sono curate. La cinghia per la tracolla ha una buona lunghezza, ma in ogni caso è regolabile.
All’esterno il colore principale è il viola (a parte una banda grigia di pelle dove c’è pure il marchio “Cool Blue Zebra”) mentre all’interno predomina l’azzurro.
Il design è semplice, giovane e fresco, lo stile casual è pensato per le ragazze e le giovani donne e il tutto si adatta facilmente  alle situazioni informali.
La qualità della tela non sembra male e il prezzo è assolutamente in linea con i prodotti di questo tipo; da vuota la borsa è abbastanza leggera e il look sbarazzino la rende una buona scelta per il periodo estivo. 











Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: Cool Blue Zebra

mercoledì 29 giugno 2016

Un kit per giocare con i lucchetti


Un kit per giocare con i lucchetti

 



Di primo acchito  vien da sorridere vedendo un set del genere e pensando allo scopo, a cosa servirà? A scassinare serrature? Non per forza con scopi negativi ma pensiamo a tutti i lucchetti che abbiamo per casa (penso a quelli da mettere in viaggio alle valige), di cui abbiamo perso le chiavi (a me capita troppo spesso) e che non possiamo più aprire, ebbene forse un modo c’è, facendo pratica con questo set e i relativi strumenti. E invece ho scoperto che c’è una pratica, un vero e proprio hobby, chiamato “lock picking” che consiste proprio nel cercare di aprire serrature e lucchetti senza l’ausilio delle chiavi. Quindi per iniziare questo hobby bisogna dotarsi di un kit d’allenamento e questo può fare al caso nostro.

Il pacchetto comprende 2 lucchetti trasparenti per fare pratica (così da vedere dove si smanetta), una decina di arnesi (grimaldelli) e una bella custodia per sistemarli. A vederli sono accattivanti e le impugnature sembrano dare una discreta presa. Trafficandoci un po’ è interessante vedere come funzionano cilindri, molle e pistoncini.

In sintesi, essendo stata la prima volta che provavo degli oggetti simili, mi sono decisamente divertito.

Al di là di queste prove, personalmente penso che userò questo kit per il mio costume a tema fantasy perché si abbina alla perfezione e so già che farà un figurone.















Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: Dewin

martedì 28 giugno 2016

Una doccia a portata di auto

Una doccia a portata di auto





Questo prodotto è decisamente utile per chi è sempre in giro con la macchina. In sostanza si tratta di una “doccia portatile” e il funzionamento è semplice: si avvita il soffione, si inserisce l’attacco nel classico slot accendisigari (lo stesso che si usa con i carica cellulari da macchina), il motorino/pompa si posiziona nel secchio (o in un qualsiasi contenitore che si ha a disposizione) pieno d’acqua e si schiaccia il bottone di accensione.
La confezione riporta le istruzioni di funzionamento e all’interno troviamo tutti i vari pezzi: il soffione, la parte centrale (motorino, tubo, bottone di accensione e pezzo di attacco sono tutti già uniti e indivisibili), un sacchetto di colore grigio e alcun pezzi utili come i ganci per appendere la doccia, un supporto dove agganciare il soffione e 2 guarnizioni. Ecco le guarnizioni sono essenziali, in quanto una va inserita alla fine del tubo e dove si aggancia il soffione per garantire un corretto utilizzo della doccia, altrimenti (senza guarnizione) il tubo perderà acqua proprio nel punto di aggancio. L’altra guarnizione credo sia di riserva.
Ci sono solo due bottoni, uno per far partire il getto d’acqua e uno per fermarlo; sul soffione c’è una sorta di barretta che regola il flusso d’acqua.
L’aspetto e il colore sono simpatici, i materiali sono principalmente plastica e gomma, il prodotto utile e pratico ma ci sono dei punti da rivedere: il tubo ha una discreta lunghezza, ma considerato che deve essere collegato all’accendisigari il movimento è un po’ limitato e soprattutto deve rimanere aperto uno sportello o un finestrino; essendo tutto un pezzo unico (a parte il soffione)non è facilissimo far uscire tutta l’acqua e si possono usurare gli attacchi; il getto d’acqua è discreto ma non paragonabile a quello di un classico tubo da giardino.
Il grande vantaggio, invece, è la portabilità del dispositivo perché consente di avere una doccia portatile ovunque ci sia una macchina, non solo per lavare l’auto stessa, ma penso anche a situazioni di campeggio dove la si potrebbe usare anche come doccia personale. Le istruzioni sono semplici e il funzionamento intuitivo, bisogna solo ricordarsi di utilizzare l’indispensabile guarnizione. Nel complesso il prodotto non pesa molto (altro vantaggio per la portabilità) e si può stipare facilmente in macchina. Vedendo il prezzo e considerando i prezzi dei vari gadget per l’auto penso che siamo decisamente in linea. 









  








Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: SellecTop IT