lunedì 4 luglio 2016

Un visore per immergersi nel 3D

Un visore per immergersi nel 3D




Questo è stato il mio primo visore 3d per la realtà virtuale e devo ammettere che è stata un’esperienza molto interessante. Da un po’ di tempo ho visto vari contenuti 3d ed ero curioso di provare, però cercando in rete i visori pubblicizzati c’era il problema dei prezzi piuttosto elevati, o in alternativa i visori fatti di cartone ma non mi ispiravano troppo. Fortunatamente ho trovato questa buona alternativa: un buon prezzo e un buon rapporto per la qualità.
Il visore è costruito in plastica che sembra resistente, buona la sensazione al tatto, non pesa troppo (parlo del visore senza telefono inserito, per il resto dipenderà molto dal modello utilizzato) e una volta indossato è abbastanza comodo: le imbottiture non sono male, non ho avuto particolari fastidi a fronte e naso, le fasce  sul retro sono comode e non mi hanno dato fastidio a testa e capelli. In particolare ho apprezzato che ci fosse spazio per gli occhiali nel case. Nella parte superiore ci sono due levette per regolare e mettere a fuoco; a sinistra ci sono gli spazi per inserire le cuffie, mentre sulla destra si apre il cassettino con lo slot e il supporto per inserire il telefono (qui c’è una sorta di molla per bloccare il telefono e nelle istruzioni si spiega come fare). La parte anteriore presenta una sportello apribile, credo serva per usare la telecamera del telefono. Il look è simpatico, i colori ben abbinati e il design accattivante danno un’idea di tecnologia e fantascienza.
Molto interessante è anche il mini telecomando bluetooth compreso nella confezione (serve però la pila), io sto usando un telefono Android e non mi da problemi, anzi torna molto utile, sia nei video che nei giochi.
La confezione è semplice e pratica, contiene, oltre al visore e al telecomando, diversi foglietti di istruzioni (come montare il telefono, come utilizzare il visore, dove recuperare le app ecc), i gommini per il fissaggio del telefono e un panno per le lenti (tipo quelli per pulire gli occhiali da vista).
Insomma, il prezzo è molto invitante e per me che, come dicevo, è il primo prodotto di questo genere che uso, è stata una piacevole esperienza e ora mi ci sto proprio divertendo, passandoci ogni momento libero.


















 

Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: Laserbeak