sabato 2 luglio 2016

Per videogiocare in modo serio

Per videogiocare in modo serio






Questo è un mouse appositamente pensato e progettato per i videogames: a differenza dei mouse classici che hanno solo 2 tasti più la rotella, qui ne troviamo ben 12: i 2 classici, la rotella, altri 2 sopra, 1 vicino al bottone di sinistra e addirittura 6 laterali.
Il design è estremamente accattivante che unito ai vari Led colorati dà l’impressione di tecnologia e fantascienza, ricorda quasi un’auto sportiva… e le prestazioni sono effettivamente simili. Le dimensioni sono grandi, eppure il puntatore è reattivo e sensibile (ci sono 4 livelli di Dpi, 1000, 1500, 2000 e 4000), la forma è ergonomica (i tasti laterali si raggiungono facilmente con il pollice), la mano sta comoda, c’è un buon grip così da garantire una presa salda. La superficie dà una bella sensazione al tatto.
 Il peso di tutto il mouse è regolabile: nella parte inferiore c’è un vano che presenta una serie di pesetti metallici regolabili (8) così da farci comodamente scegliere la configurazione più adatta all’utente. Una volta collegato i Led colorati si accendono da soli e passano da un colore all’altro in automatico (credo si possa anche scegliere di rimanere fermi su un solo colore o di variare i ritmi) facendo dei simpatici giochi di colori. I pulsanti sono programmabili per diverse funzioni e si possono salvare delle configurazioni personalizzate.
Il mouse si collega semplicemente tramite una presa Usb, ma bisogna inserire il mini cd (presente nella confezione) e installare i vari drive (niente di particolarmente difficile) per poterlo attivare. Nelle istruzioni (inglese e tedesco) sono riportate le varie configurazioni e modalità d’uso avanzate (anche con immagini, ma se lo si usa come un mouse normale non c’è niente di particolare da fare). Sono presenti anche dei rivestimenti di gomma sostitutivi per la parte inferiore del mouse.
Insomma per i videogiocatori incalliti un mouse come questo diventa essenziale perché bisogna avere tutti i comandi facilmente (e rapidamente) raggiungibili e non si può perdere tempo dovendoli cercare sulla tastiera, meglio averli tutti a portata di dita sul mouse, basta solo prenderci un po’ la mano. Io lo sto utilizzando con sistema Windows e mi ci sto trovando bene. Considerato il tipo di prodotto,  il prezzo è decisamente in linea con i mouse avanzati  da gaming.




















Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: QMS Factory