domenica 31 luglio 2016

Sistema di raffreddamento esterno a 4 ventole


Sistema di raffreddamento esterno a 4 ventole

 


In questo periodo estivo il mio computer portatile soffre davvero molto le calde temperature, scalda più del solito e le prestazioni peggiorano, in più ho il timore che rischi di rompersi qualcosa per cui è sempre complicato usarlo per periodi non brevissimi. Insomma il problema del raffreddamento del laptop è davvero una questione fondamentale soprattutto perché, a differenza dei normali pc fissi, non si possono aggiungere ventole extra.  Per fortuna esistono i sistemi esterni a ventole di raffreddamento.

Il mio laptop è di dimensioni abbastanza grandi per cui le normali base a 2 ventole fanno pochino e soprattutto non coprono l’intera superficie del portatile: con questo prodotto invece le ventole sono ben 4 e la differenza si sente. In parole semplici abbiamo una piattaforma di plastica dura dove si appoggia il laptop, all’interno sono presenti 4 ventole (che servono appunto per rinfrescare il computer), l’alimentazione si ottiene semplicemente collegando il cavetto Usb (incluso nella confezione) tra una qualsiasi porta del laptop e una di questa piattaforma. Oltre ai piedini antiscivolo, sul fondo sono presenti due piedini apribili che servono per sollevare tutto e tenere una certa distanza tra la superficie di lavoro e quella della nostra piattaforma (è essenziale che ci sia dello spazio altrimenti l’aria non passa).

La piattaforma ha un design molto accattivante, non è un semplice quadrato o rettangolo, ma ha una forma irregolare con angoli smussati ma in evidenza. Dà l’idea di moderno e tecnologico, perfetto per chi gioca. C’è un bell’effetto vedo non vedo (utile e carino) dato dalla trama a maglia: la superficie è formata da una rete (forse di metallo levigato) che sembra resistente e la forma dovrebbe aiutare a disperdere il calore.

Ci sono 4 ventole che si illuminano di blu (tramite dei Led) quando il tutto è in funzione e si attivano e disattivano ruotando una rotella (simile a quelle per il volume) presente su un lato che serve anche a regolarne la velocità (lo si vede anche dalla luminosità dei Led). Sempre su questo lato e accanto alla rotella, troviamo anche 2 prese Usb.

Appoggiando il laptop, tutto risulta stabile e si ha una buona impressione di solidità. Visti i materiali e la quantità di ventole non è proprio leggerissimo.

Per il momento, nell’utilizzarlo si sta comportando bene e fa il suo dovere (ovviamente il portatile non è che gela) e non c’è un eccessivo rumore. Considerate le prestazioni direi che il prezzo è adeguato (sul mercato si trovano anche soluzioni più economiche ma bisogna rinunciare a diverse ventole).

















Link prodotto: Clicca qui 

Link venditore: SBOX Store
 

sabato 30 luglio 2016

Utile porta telefono da macchina

Utile porta telefono da macchina


Ci portiamo il telefono ovunque e anche in macchina è diventato indispensabile ma dobbiamo assolutamente poterlo usare in modo sicuro senza distrarci dalla guida ed ecco che arrivano tutta una serie di gadget che ci aiutano. Questo prodotto in particolare torna davvero utile.

Si tratta di un supporto per telefono che si applica comodamente sulle bocchette orizzontali (non quelle curve) dell’aria condizionata. La parte sul retro a sfera e a vite permette di regolare l’angolo e la mobilità (si può roteare a 360°), mentre frontalmente c’è un comodo supporto per tenere fermo il telefono. Ecco in questo caso non si applica una calamita (magnete da inserire sotto la copri cover ecc) ma le due manigliette laterali bloccano e tengono fermo il telefono: l’apertura è ampia e la stretta è forte e decisa, in questo modo possiamo fissare saldamente qualsiasi tipo ti telefono, da quelli più grandi a quelli più piccoli; le manigliette sono rivestite in gomma in modo da non rigare il telefono e sull’appoggio c’è una sorta di mini tappetino morbido che dà un buon grip al telefono (ne limita lo scivolamento proprio per via della superficie diversa da quella liscia generale) e lo protegge. Alla base ci sono come due piedini per garantire maggiore supporto e stabilità. Ho provato ad agitare il tutto a mano, molto più bruscamente dei normali sballottamenti in macchina e il telefono è rimasto saldo senza muoversi o venir via. Il prodotto in se ha un look semplice, discreto e carino che può star bene con qualsiasi telefono e cruscotto. E’ piccolino, non ingombra e non pesa. La cosa che mi è piaciuta di più è la forza che esercitano le manigliette per bloccare e tenere fermo il telefono. Nella confezione, oltre al supporto, troviamo le istruzioni e la garanzia. Il prezzo è interessante e la qualità sembra buona.












Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: SunvalleyTek-IT
 

Bel porta telefono da bicicletta



Bel porta telefono da bicicletta


I supporti per telefono da macchina sono diventati abbastanza comuni e di buona qualità e allora perché non approfittare della stessa idea per farne uno da bicicletta? Ecco un prodotto che fa per noi.
Si tratta di un supporto per telefono che si applica facilmente sul manubrio della bicicletta. E’ formato da 2 pezzi che si combinano fra loro e diventano una cosa sola. Il pezzo che rappresenta la parte posteriore è quello dedicato all’aggancio sul manubrio (compatibile con quelli di diametro da 1,8 cm a 4 cm): ha una sorta di dentatura rivestita in silicone che permette di aderire e fare presa su qualsiasi superficie liscia pur senza graffiare il manubrio. Il pezzo anteriore si occupa del telefono: ci sono due manigliette laterali che bloccano e tengono fermo il telefono. L’apertura è ampia e la stretta è forte e decisa, in modo da fissare saldamente qualsiasi tipo ti telefono (da quelli più grandi a quelli più piccoli); le manigliette sono rivestite in gomma in modo da non rigare il telefono e sull’appoggio ci sono come 2 tappetini morbidi (uno in alto e uno in basso) che danno un buon grip al telefono (ne limita lo scivolamento proprio per via della superficie diversa da quella liscia generale) e lo protegge.
La combinazione dei due pezzi permette anche una rotazione completa di 360° in modo da scegliere l’angolazione preferita per vedere il telefono in base alle nostre esigenze e all’inclinazione del manubrio. Ho provato anche  ad agitare il tutto a mano, per simulare i movimenti bruschi che possono capitare andando in bici e il telefono è rimasto saldo senza muoversi o venir via. Il prodotto in se ha un look semplice e carino che può star bene con qualsiasi telefono e bicicletta. E’ compatto, non ingombra troppo  e non pesa particolarmente. Mi sono piaciute molto sia la forza che esercitano le manigliette per bloccare e tenere fermo il telefono, sia l’aggancio regolabile al manubrio. Nella confezione, oltre al supporto, ci sono anche le istruzioni e la garanzia. Il prezzo è interessante, la qualità sembra buona e il prodotto decisamente utile.



















Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: SunvalleyTek-IT
 

Marsupio pratico e simpatico



Marsupio pratico e simpatico


Ecco un bel marsupio, pratico e comodo. A vederlo è carino, ben rifinito e con un look semplice e moderno. Il colore principale è il nero e, a seconda del modello scelto, il rosso (la mia scelta) o il blu, danno un tocco di colore che rende tutto più carino. Il colore è sulla banda inferiore, sui laccetti delle zip e sul logo laterale. La tasca principale è molto ampia e divisa in 2 sezioni e tasche, la capienza è buona (io ci tengo telefono, portafoglio, penne varie, fazzoletti, chiavi,  ecc… sono riuscito a metterci anche un asciugamanino), si apre e chiude con una doppia zip che permette un’apertura totale e ottimale. Frontalmente c’è una tasca più piccolina ma comunque molto utile (nei marsupi ogni spazio o tasca è sempre prezioso), sempre con la chiusura a zip.  La cintura è regolabile (le dimensioni vanno dai 65cm ai 116cm) e ha una clip da chiusura facile da agganciare/sganciare.
Soprattutto in questo periodo che fa molto caldo e si deve rinunciare alle tasche della giacca, questo marsupio mi torna estremamente utile ogni volta che esco o vado in giro. E’ carino, è comodo e i materiali sembrano buoni e resistenti per cui, considerando anche il prezzo, posso dire che è un prodotto molto interessante.













 
Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: ElzoDirect