venerdì 26 agosto 2016

Ottimo mouse per videogiocare

Ottimo mouse per videogiocare



Quando si dice che per fare le cose bene servono gli strumenti giusti, questo è vero anche per i videogiochi e quindi, se si vuole giocare in modo serio, servono anche periferiche professionali.

Questo è, appunto, un mouse appositamente pensato e progettato per i videogames: a differenza dei mouse classici che hanno solo 2 tasti più la rotella, qui ne troviamo ben 8: i 2 classici, la rotella, altri 2 sopra, 1 vicino al bottone di sinistra e 2 laterali.

Il design è estremamente accattivante che unito ai vari Led colorati dà l’impressione di tecnologia e fantascienza, ricorda quasi un’auto supersportiva o futuristica… e le prestazioni sono effettivamente simili. Le dimensioni sono adeguate alla mano, il puntatore è reattivo e sensibile (ci sono 5 livelli di Dpi, 500, 1000, 2000, 3000 e 4000 selezionabili con i due tasti sopra la rotella), la forma è ergonomica (i tasti laterali si raggiungono facilmente con il pollice), la mano sta comoda, c’è un buon grip così da garantire una presa salda. La superficie dà una bella sensazione al tatto.

 Il peso di tutto il mouse è regolabile: nella parte inferiore c’è un vano che presenta una serie di pesetti metallici regolabili (8) così da farci comodamente scegliere la configurazione più adatta all’utente. Una volta collegato i Led colorati si accendono da soli e sono selezionabili e programmabili, invece quello della rotella cambia in base al Dpi scelto (in ordine giallo, verde, blu, viola e rosso).  I pulsanti sono programmabili per diverse funzioni e si possono salvare delle configurazioni personalizzate.

Il mouse si collega semplicemente tramite una presa Usb (il cavo è molto resistente), ma bisogna inserire il mini cd (presente nella confezione) e installare i vari drive (niente di particolarmente difficile) per poterlo attivare, inoltre dal software si possono configurare diversi intervalli intermedi del Dpi. Nelle istruzioni sono riportate le varie configurazioni e modalità d’uso avanzate (anche con immagini, ma se lo si usa come un mouse normale non c’è niente di particolare da fare). Nella confezione, una bella scatoletta, troviamo il mouse, le istruzioni e il cd per la programmazione.

Insomma per i videogiocatori incalliti un mouse come questo diventa essenziale perché bisogna avere tutti i comandi facilmente (e rapidamente) raggiungibili e non si può perdere tempo a  cercarli sulla tastiera, meglio averli tutti a portata di dita sul mouse, basta solo prenderci un po’ la mano. Io lo sto utilizzando con sistema Windows e mi ci sto trovando bene. La qualità mi sembra buona così come i materiali e le prestazioni e considerando l’ottimo prezzo, questo è per me un mouse da gioco davvero interessante. 





















Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: SBOX Store

Super carichino ultra portatile

Super carichino ultra portatile 




Questo carichino mi piace davvero molto: è piccolo, pratico e funziona molto bene.
Partendo dall’aspetto, è piccolino, leggero, tutto nero con un bel look semplice e tecnologico. E’ molto compatto e non pesa. Nella parte anteriore c’è la spina da inserire nella presa elettrica, in quella posteriore c’è la porta USB e su un lato il led blu della ricarica (per il resto c’è il logo e le varie informazioni tecniche). La confezione è ben fatta, è una scatoletta che ha lo spazio apposito per il carichino e poi ci sono le istruzioni e il cavetto USB/MicroUSB.
Dal punto di vista tecnico, questo carichino lavora in modo più efficiente degli altri, dando una ricarica più rapida, inoltre possiede la tecnologia QuickCharge 3.0 che è una chicca per i dispositivi che dispongono a loro volta di questa tecnologia, così da rendere la ricarica ancora più rapida ed efficiente. Inoltre, una caratteristica che amo in questi carichini, è la possibilità di adattarsi al dispositivo con cui è connesso e cioè regola da solo la corretta corrente da erogare. Inoltre c’è un sistema di sicurezza che protegge sia dai surriscaldamenti che dalle sovratensioni.
Io lo sto usando con smartphone e tablet e mi ci sto trovando molto bene (il mio modello è il 3.0): perfetto per portarmelo in viaggio (un unico carichino per più dispositivi), buona ricarica, non scalda troppo e non fa rumore. Mi ha fatto piacere trovare anche il cavetto MicroUSB, non indispensabile perché i vari dispositivi hanno i loro, ma un componente molto gradito che denota l’attenzione per questa confezione. Il prezzo è davvero buono considerata la qualità e i prodotti simili. 

 
 












 
Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: ElzoDirect

domenica 21 agosto 2016

Un altoparlante per tutte le situazioni

Un altoparlante per tutte le situazioni




Le casse altoparlanti bluetooth mi piacciono davvero molto perché sono utili, pratiche e simpatiche. Adesso che vado molto in giro non posso godermi lo stereo di casa, ma voglio comunque ascoltare comodamente della buona musica e questo prodotto è una buona idea per risolvere il problema.
Si tratta di una cassa altoparlante che posso connettere facilmente col mio smartphone o il tablet grazie al bluetooth (o con qualsiasi altro dispositivo che dispone di questa tecnologia) e in pochi passaggi il gioco è fatto. Per ascoltare la musica l’audio è buono e con i vari tasti situati nella parte superiore si può regolare il volume, passare da una canzone all’altra, mettere in pausa e far ripartire la traccia. E non finisce qui perché si può anche rispondere al telefono: c’è il tasto per prendere la chiamata e il microfono per parlare con il vivavoce. Queste casse sono molto compatte e solide, ottime per portarle in giro sia per resistenza che per dimensioni; inoltre sono progettate per resistere agli spruzzi d’acqua il che le rende perfette per un uso all’aperto. Anche il look non è male perché ha uno stile moderno e fresco, il verde della parte protettiva esterna dà un tocco di colore che fa un bell’effetto. Come detto, nella parte superiore ci sono 4 bottoni, lateralmente c’è un cordino per appendere la cassa e portarla con se, mentre su un lato abbiamo lo sportelletto apribile che racchiude la presa MicroUsb, il led di ricarica e lo slot per il cavetto con jack3.5mm. Interessante è poi il tasto SOS: molto utile in caso di emergenza, se premuto lancerà un forte allarme acustico.  La presa del jack serve per collegare fisicamente queste casse con un cavo (senza bluetooth) ad esempio a un monitor; mentre la porta MicroUsb serve per effettuare la ricarica collegandosi a una semplice presa Usb (non c’è bisogno di pile perché la batteria da 800mAh è integrata). L’autonomia è buona, si arriva fino a 5 ore di riproduzione ininterrotta.
La confezione è interessante perché oltre all’altoparlante troviamo  il cavetto con jack, il cavetto MicroUsb e le istruzioni (il laccetto è già applicato).
Insomma mi sto trovando molto bene con queste casse, soprattutto perché posso portarle in vacanza con me e avere un buon risultato audio. Il prodotto è simpatico e mette allegria quindi va bene anche in contesti di festa con gli amici (magari in spiaggia). E’ bella, ben fatta e portatile, inoltre il prezzo è decisamente invitante vista la qualità e le tante funzioni (musica, telefono vivavoce, allarme). Per me è decisamente un prodotto perfetto per l’estate, valido sia per il relax al mare che per le passeggiate in montagna.














Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: YongTop

mercoledì 17 agosto 2016

Porte Usb e lettore schede: un utilissimo hub per Macbook




Porte Usb e lettore schede: un utilissimo hub per Macbook

Mi piace molto fare foto e salvarle e archiviarle su chiavette e schede di memoria così ogni volta che le devo copiare o spostare tra i vari dispositivi devo fare mille acrobazie soprattutto per la mancanza e la scarsità di porte presenti sui dispositivi. Per fortuna arriva in mio soccorso questo prodotto: un hub che regala molte porte. Per prima cosa non è un hub universale, ma è progettato per i MacBook e simili che hanno la porta Usb C (è una porta specifica, non è la Usb classica). Questo è un bel vantaggio proprio perché i Macbook hanno penuria di prese e porte; e invece con questo dispositivo guadagnamo addirittura 4 porte: 3 porte sono USB 3 (lo si riconosce dal colore azzurro delle porte) insomma è qualcosa di meraviglioso poter utilizzare le prese Usb con i Mac, basta pensare a quante chiavette o hd esterni possiamo collegare ed espandere virtualmente all’infinito lo spazio; l’altra è una porta per le schede di memoria SD (per le Micro basta inserirle in un adattatore SD e il gioco è fatto), perfetta, ad esempio, per le schede nelle macchinette fotografiche, ma anche SDHC e SDXC, tutte fino a 2 tera. E poi c’è una chicca: sul retro c’è una presa per l’alimentatore in modo da avere il collegamento con l’hub e la ricarica, il tutto in contemporanea (abbiamo quindi una connessione in più e al tempo stesso ci ricarichiamo).
Ma non è solo il lato tecnico a essere superlativo, infatti anche a livello estetico questo dispositivo fa una bella figura. La confezione è molto curata, sembra un cofanetto con tanto di rivestimento molto curato. L’hub è molto compatto e sembra fatto di buoni materiali e anche resistenti, la parte metallica dà anche un tocco di stile e di classe che si abbina perfettamente ai dispositivi Mac. L’hub è rivestito in lega di alluminio e anche il cavo è più resistente del normale poiché rivestito in TPE. Molto simpatico l’effetto di illuminazione del logo quando ci si connette al laptop. Anche il manuale è carino e si riferisce in modo intuitivo ai vari lati dell’hub.
Il prodotto è quindi molto curato sia nell’aspetto estetico che in quello tecnico. Il prezzo è in linea con la qualità del prodotto; in giro si trovano hub più economici, ma sono sempre per computer portatili classici, con presa Usb e non Usb C come questo; ma la possibilità di usare sui MacBook delle memorie esterne rendono questo hub molto interessante perché è un vantaggio non da poco. Ecco, mi sta tornando molto utile nell’uso quotidiano e penso che continuerò ad usarlo ancora per tanto tempo. E poi è davvero bello a vedersi.



















Link prodotto: Clicca qui 
Link venditore: SunvalleyTek-IT